

BEHIND | Dietro le quinte
BEHIND dietro le quinte
Questo progetto nasce dall’esperienza vissuta sui set e dalla volontà di raccontare le figure che lavorano nei backstage; quando vediamo una fotografia pubblicitaria, spesso, ci soffermiamo solo all’apparenza senza comprendere il lavoro effettivo che ci sta dietro, le competenze che entrano in gioco, il retroscena.
Behind|dietro le quinte nasce proprio da questo; dalla volontà di mostrare e mettere in luce le persone che ho avuto modo di conoscere nei backstage, di raccontarne il loro ruolo e lavoro ma soprattutto di svelare la loro identità attraverso la creazione di ambienti astratti che uniscono il mio immaginario alla rappresentazione, attraverso oggetti, colori, materiali ed atmosfere del soggetto.
Un racconto di immagini, un viaggio attraverso le persone, un mio modo di relazionarmi, un omaggio a tutti quei lavori che rimangono nell’ombra ma che dovrebbero essere sempre in luce.
POST-PRODUTTORE
Il post-produttore, relazionandosi con il fotografo, lavora in fase di post appunto. Partendo da uno sviluppo iniziale decide, con il fotografo, le atmosfere per creare continuità tra le immagini, ritocca piccoli o grandi pezzi avvalendosi di immagini di contributo, facendo le “pulizie” necessarie e finalizzando l’immagine per la pubblicazione.
Lavoro: Post produttore
Colore preferito: Blu
Materiale: Pietra Lavica
Oggetti Rappresentativi: Tavoletta grafica
Passioni: Fotografia e post-produzione.
Un luogo sospeso, un tono su tono, un insieme di oggetti. È un’espressione buffa, la sua tavoletta, una scomposizione e lavorazione materica, uno sviluppo dal grezzo. È un’osservazione continua, pazienza e calma.